L’ACCESSO ALLA STRUTTURA E A TUTTI I SERVIZI DEL CVA (COMPRESI BAR E RISTORANTE) SONO RISERVATI AGLI ABBONATI IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO.
E’ consentito l’utilizzo delle barche ESCLUSIVAMENTE AGLI ABBONATI in regola con il tesseramento, è fatto divieto agli abbonati di portare in barca parenti o amici non tesserati. Lo svolgimento delle attività è consentito dopo aver consegnato il cert. medico per attività sportiva non agonistica
REGOLAMENTO DI NAVIGAZIONE: RACCOMANDAZIONI E OBBLIGHI
- Zone di divieto di navigazione: davanti alla sede del Parco, entro la linea delimitata da una fila di boe gialle; in mezzo alla corsia di boe dello sci nautico durante la pratica di tale attività (distanza minima consigliata 50metri dalle boe), prestare massima attenzione alla eventuale partenza dei motoscafi.
- E’ obbligatorio indossare il giubbotto di ausilio al galleggiamento
- Nei mesi primaverili e autunnali la temperatura dell’ acqua può essere molto bassa (pochi minuti di sopravvivenza in caso di permanenza in acqua), quindi: dotarsi di muta idonea e nella pratica di attività remiere e in ogni caso, mantienersi a una distanza da riva che si è certi di poter coprire a nuoto.
- Il lago è sempre più trafficato, nessuno ha la precedenza, tutti la devono dare. Non pensare MAI di essere da solo e controlla costantemente eventuali
RISCHI DI COLLISIONE:
- Nella pratica del canottaggio è necessario voltarsi spesso. Una collisione, anche se a bassa velocità, può essere molto pericolosa.
- Ricordati che mentre navighi, sei l’unico RESPONSABILE di te stesso. Il Centro non ha un servizio di vigilanza permanente e può non accorgersi in modo tempestivo di un tuo eventuale capovolgimento, malore etc..
- Non uscire in acqua in caso di scarsa forma fisica e in caso di eccessiva stanchezza.
- Se sei MINORENNE, devi essere accompagnato da un responsabile che ti controlla durante la tua uscita.